Informazioni sul gioco

L’Escape Room è un gioco , detto più semplicemente “Fuga dalla stanza” e consiste in stanze tematizzate all’interno delle quali ogni squadra verrà rinchiusa e avrà a disposizione 45 minuti di tempo per uscire. All’interno della stanza dovranno essere risolti degli enigmi usando creatività, ingegno e pensiero laterale e facendo gioco di squadra con gli altri compagni.

Durante l’intera sessione di gioco sarete videoassistiti da un “game master” che in caso di bisogno vi aiuterà a risolvere gli enigmi dandovi dei suggerimenti.

N.B. Le stanze non sono bloccate , quindi in caso di bisogno è necessario comunicare alla persona che vi monitorizza tramite le telecamere la vostra volontà ad uscire.

L’ Escape Room nasce e si sviluppa sul concetto di gioco di squadra.

Solitamente le stanze più grandi ospitano dai 2 ai 10 giocatori , mentre le più piccole da 1 a 6 giocatori per sessione di gioco. Per gruppi numerosi e/o per Team Building è possibile organizzare sfide in contemporanea su più stanze.

Per partecipare è indispensabile creare il proprio gruppo di gioco , prenotare una stanza a propria scelta ed un orario prestabilito. La prenotazione può essere effettuata online almeno 12 ore prima dalla sessione di gioco o telefonicamente anche per il giorno stesso (previa disponibilità).
Ovviamente non dovranno mancare creatività, logica, intuito, astuzia e tanto affiatamento e gioco di squadra.

Il gioco è adatto a tutte le età.Per le modalità di gioco consigliamo comunque la partecipazione a ragazzi con età non inferiore ai 15 anni.

Al di sotto di questa età possono partecipare se accompagnati da almeno un adulto all’interno del gruppo di gioco.

Le stanze con dicitura “Vietato ai minori” possono essere giocate solo da adulti.

All’interno delle stanze è vietato:

– Usare la forza, arrampicarsi e rompere le cose ( ricordiamo che è un gioco di squadra e si basa sulle abilità logiche, intellettuali , creative dell’intero gruppo)

– Utilizzare fotocamere e smartphone.Tutti gli oggetti verranno depositati in un luogo chiuso e sicuro prima dell’ingresso nella stanza

– Fumare, bere e mangiare all’interno delle stanze

– Partecipare in stato psico-fisico alterato

Prenotazione della stanza

Una stanza può essere prenotata in diversi modi:

Utilizzando il sistema di prenotazione Online . E’ necessario scegliere una DATA ed un ORARIO DI GIOCO, vedere le disponibilità ed indicare il numero di giocatori (in base alla tipologia di stanza preselezionata), successivamente prenotare la stanza e confermare la prenotazione.

Chiamandoci al numero di telefono ed indicandoci tutti i dati sopra ed i  contatti di riferimento.

– Per gruppi numerosi, Team Building od eventi particolari inviateci una mail per richiedere la disponibilità ed organizzare il tutto.

Il PAGAMENTO della sessione di gioco prenotata viene effettuato al momento della prenotazione online tramite Paypal. In alternativa è possibile effettuarlo in un secondo momento  entro l’orario di gioco , comunicandovi altri possibili metodi di pagamento disponibili.

E’ possibile cancellare una prenotazione in diversi modi:

Utilizzando la vostra sezione personale delle prenotazioni alla quale potrete accedere dal link all’interno della mail di conferma che riceverete. Da qui potrete gestire le prenotazioni, cancellando, modificando o sostituendo i dati.

Altrimenti, se foste impossibilitati a farlo, TELEFONATECI, avvisateci per tempo e provvederemo noi a cancellare la vostra prenotazione.

E’ possibile aggiungere dei giocatori alla prenotazione effettuata purchè il gruppo rientri nel numero massimo previsto per quella specifica stanza ( es. max 10 giocatori). E’ necessario presentarsi prima dell’inizio del gioco e specificare la modifica provvedendo al pagamento del/i nuovo/i giocatori.

E’ altresì possibile togliere dalla prenotazione uno o più giocatori , purchè il numero dei giocatori del gruppo rientri nel numero minimo previsto per la stanza scelta ( es. min. 2 giocatori). Anche in questo caso provvederemo prima dell’inizio del gioco ad effettuare le modifiche.

Si ricorda che per la stanza della Sfida le due squadre avversarie devono essere composte dallo stesso numero di giocatori.

Vi consigliamo di telefonarci e comunicarci per tempo le modifiche da effettuare per non causare ritardi.

Nel caso di imprevisti od impegni, l’orario già prenotato può essere cambiato.E’ necessario cancellare la prenotazione già effettuata (di modo da lasciare la stanza libera per altri gruppi) e creare una nuova prenotazione con il nuovo orario.

Se non aveste modo di effettuare la modifica, potete chiamarci (almeno 12 ore prima) e provvederemo noi a sostituire l’orario.